Sant’Antimo, Montalcino e Pienza i sapori della Toscana.

Durata: 6 ore

A partire da: 240.00€

Il percorso ha inizio con l’ Abbazia di Sant’Antimo  immersa tra il verde degli oliveti e delle piante, potente abbazia benedettina  voluta da Carlo Magno. Le eleganti forme romaniche che la caratterizzano rendono questo luogo spirituale ed armonioso .

La visita continua poi con la città di Montalcino dove, proprio in centro storico, incontreremo una curiosa parete con le mattonelle dedicate al protagonista di questo ridente paese, il celebre vino Brunello, uno dei migliori al mondo. La città presenta chiese eleganti tra cui spicca l’imponente Duomo e la chiesa di Sant’Egidio; immancabile la visita della Fortezza da cui si gode un panorama mozzafiato .

Dopo una piacevole pausa pranzo il nostro percorso si sposta presso la città di Pienza, città ideale per eccellenza , città natale di Papa Pio II dal quale prende il nome. Il tour inizia con la Chiesa di San Francesco unica struttura dalle originali forme medievali, per poi proseguire nella splendida piazza  sulla quale si affaccia la residenza del papa, palazzo Piccolomini, la Cattedrale e Palazzo Borgia.  La visita si conclude con una passeggiata panoramica con vista mozzafiato sulla  val D’Orcia. Attraverso la via dell’Amore il percorso continua nel corso principale tra i negozi artigianali e il profumo del tipico formaggio, il pecorino, che si diffonde tra i vicoli .


I NOSTRI ITINERARI

Copyright ©2016 Omnia Guide | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line